I’m sure you’ve heard the word “vocalist” time and again. Si sa, la moda di infarcire la lingua italiana con parole inglese è ormai ampiamente consolidata, è trendy, di tendenza. Ma talvolta diamo a queste parole inglesi significati “nostrani”, tipo box, gadget, smart working. But that’s another story.
Welcome to “The Power of Words”, le snippet linguistiche scritte e interpretate da Max Veracini, che come al solito switcherà from Italian into English like crazy! Andiamo a vedere la parola “vocalist”. Let’s dive in.
Definition: 1) a “singer”
Ma come, tutto qui? Dopo il preambolo mi aspettavo di più! E infatti un uccellino mi dice i vocalist sono molto di più, ovvero interpreti esperti di musica vocale, cantanti che accompagnano o che sostengono la voce del protagonista di un concerto rock o jazz. Andando più a fondo ho scoperto che il vocalése è un elaborato stile di canto jazz, in cui i cantanti adattano parole, versi, a melodie e in particolare ad assoli strumentali, improvvisati, di grandi jazzisti del passato.
So “vocalist” is a singer, yes, but also a sophisticated kind of singer! Io direi che potremmo dire che il vocalist è anche un entertainer, a performer, a musician perché esprime doti eclettiche e grande versatilità.
Vocalist was first recorded in the early 1600s, all’inizio del diciassetesimo secolo, e ci arriva da “vocal”, an adjective and noun: a vocal sound and a musical piece for a singer with instrumental accompaniment”, un componimento per cantante con accompagnamento di strumenti musicali, ed ecco il vocalist tourt court!
The origin of the word is very Latin: first recorded in 1350-1400; Middle English, from Latin vocalis, equivalent to voc-(stem of vox), da cui voce, voice, voice-over, voice actor and so on and so forth.
E la voce è uno strumento che richiede una tecnica impeccabile. Controllo del respiro, dizione, intonazione e gestione del diaframma sono solo alcuni degli elementi che concorrono a creare l'esibizione del vocalist un’esibizione memorabile.
Ecco alcuni esempi di vocalist che hanno fatto la storia della musica: Aretha Franklin, Freddie Mercury, Maria Callas, Whitney Houston e molti altri.
E qual è un valido aiuto per la voce dei nostri vocalist? Ma certo! Voxyl Voce Gola, integratore alimentare a base di erisimo, ingrediente di origine naturale per il tono della voce.
E voi? Siete dei vocalist in erba? Don’t be afraid to cultivate your talent, to devote yourself to the art of music and voice acting. Con pazienza, studio e dedizione, potrete raggiungere grandi traguardi e dare vita a melodie che emozioneranno il pubblico.
That’s all for now, Folks. This is “The Power of Words”. Thank you for listening and have a magical day!
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. #advertising
Copyright 2022- Voxyl. All Rights Reserved by Pierre Fabre - Informativa Privacy - Cookie policy - Informazioni Legali