Tu quanti device hai? Sicuramente avrai un pc, un Mac o uno smartphone, anzi due, because you need two sim cards, work and privato.
Yes, today we’re gonna talk about “device”, parola inglese che ormai comprendiamo tutti. Ma sarà l’origine di questa parola a sorprenderti!
Welcome to “The Power of Words”, io sono Max Veracini, il tuo host che ti narra della parole di lingua inglese che sono entrate nella lingua italiana.
La definizione di “Device”
1) a thing made for a particular purpose; an invention, especially a mechanical or electrical one. Quindi, un "device" non è soltanto una cosa tipo tablet o smartphone, è anche un aggeggio, un’invenzione.
2) a particular word pattern, figure of speech, combination of word sounds. Significa che per "device" si intendono anche giochi di parole o figure retoriche che evocano desideri o reazioni nei lettori.
3) Mobile devices. Ed ecco il nostro smartphone.
In realtà ci sono anche altre definizioni legate a “device”, but we ain’t got no time, quindi, dacci un’occhiata anche tu.
L'origine di “Device”
Qui viene il bello! 1375/1425, 14esimo secolo, dall’Anglo-French and Old French, a sua volta da latino “d?v?sa”, feminine of d?v?sus.
Il nesso tra device e divisa mi rimane però sconosciuto!
Intanto prendi il tuo mobile device e scopri “Voxyl Voce Gola” su questo sito. "Voxyl Voce Gola" è un integratore alimentare a base di erìsimo alleato della tua voce!
Puoi acquistarlo direttamente da qui, oppure in farmacia.
E se ti iscrivi alla newsletter di “Voxyl Voce Gola”, resti sempre aggiornato sulle ultimissime dal mondo della voce, tra cui le snippet di “The Power of Words”.
This is Max Veracini and you have a magical day!
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.
#advertising
Copyright 2022 Voxyl. All Rights Reserved by Pierre Fabre - Informativa Privacy - Cookie policy - Informazioni Legali