Benvenuti! This is your host Max Veracini, e tu sei su “The Power of Words”, un mondo di pillole sulle parole e le frasi di lingua inglese che si sono fatte strada nella nostra lingua, e per non tradire questo trend, “switchamo” from Italian into English.
Oggi, quando ci si trova al telefono o in videochiamata, siamo in una “call”.
La definizione di call
Noi in italiano usiamo di solito "call", come abbreviation for “conference call”, oppure anche per definire una chiamata one-to-one. In inglese, però, “call” ha anche tanti altri significati:
1) a cry or shout (un urlo)
2) the cry or vocal sound of a bird or other animal (come un cinguettio, per capirci)
3) an act or instance of telephoning, una telefonata vera e propria, alla vecchia maniera.
L'origine di call
Pare che questa parola non sia latina. It was first recorded in the 1200’s Middle English probably from norvegese antico, “cognato” dell’Old English, imparentato con l’olandese medio; insomma, un incrocio di influenze reciproche tra le lingue. Se pensiamo alla parola “chiamata” e “chiamare” possiamo comunque intravedere una somiglianza con call... chissà!
Vai in farmacia e compra “Voxyl Voce Gola”, un integratore alimentare a base di erìsimo alleato della tua voce, anche durante le tue call! E non dimenticare, iscriviti alla newsletter di voxyl.it e resterai sempre aggiornato sulle ultimissime dal mondo della voce, tra cui le snippet di “The Power of Words”.
Thank you for being with us, Max Veracini here, you have a wonderful day!
Voxyl Voce Gola è un integratore alimentare a base di erisimo. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. #advertising
Copyright 2022 Voxyl. All Rights Reserved by Pierre Fabre - Informativa Privacy - Cookie policy - Informazioni Legali