La voce del Grinch

La voce del Grinch

La voce del Grinch

Ascolta "La voce del Grinch" su Spreaker.

Tra i vari personaggi diventati simbolo del Natale c'è sicuramente il Grinch, creatura verde e pelosa piuttosto solitaria e maledicente, che vive in una grotta sui monti del Canada. Il Grinch è conosciuto per il suo forte disdegno nei confronti del Natale e di tutto ciò che riguarda questa grande festa: regali, addobbi e qualsiasi umano che non vede l’ora di festeggiarla. Questa forte negatività è ben espressa nel personaggio del Grinch dalla sua voce fredda, rauca e tagliente.

Ma il Grinch è molto più di un personaggio malvagio e riluttante: è soprattutto la rappresentazione del potere trasformativo del Natale.

Durante il suo tentativo di rubare il Natale, il Grinch si rende conto che questa festività non riguarda solo i regali e le decorazioni - e non ha quindi un mero scopo consumistico - ma piuttosto serve a trasmettere un senso di amore per il prossimo e uno spirito di gentilezza. Questa scoperta rivoluzionaria cambia non solo il suo cuore, ma anche la sua voce, che diventa magicamente calda, amichevole e gioiosa, proprio in rappresentanza del suo cambiamento interiore.

La voce del Grinch è quindi un perfetto esempio di come la vocalità di un personaggio possa svolgere un ruolo fondamentale nella narrazione di una storia. La sua trasformazione è un richiamo diretto a come il Natale abbia il potere di cambiare anche i cuori più ostili. Ed è proprio questo il messaggio-chiave della storia.

Nella versione cinematografica di inizio millennio de “Il Grinch”, la voce del protagonista Jim Carrey è doppiata in italiano da Stefano Benassi, mentre nel più recente film d'animazione del 2018, il personaggio del Grinch ha la voce di Alessandro Gassman.

Ricorda che tutto l'anno, ma soprattutto nelle stagioni più fredde come quella natalizia, “Voxyl Voce Gola” è sempre un buon alleato per la voce. Un integratore alimentare a base di erisimo, ingrediente di origine naturale che favorisce il benessere della voce, che puoi trovare in farmacia, parafarmacia e online!

Se vuoi provare gratis Voxyl Voce Gola, iscriviti alla newsletter e richiedi un campione gratuito

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.


#advertising