Il natale nei film e la magia della voce

  • Home
  • Blog
  • Il natale nei film e la magia della voce
Il natale nei film e la magia della voce

Il natale nei film e la magia della voce

Ascolta "Il natale nei film e la magia della voce" su Spreaker.

Il Natale è magico, e gran parte della sua magia è catturata nei film natalizi che, tramite personaggi spesso fiabeschi - come Babbo Natale, elfi, folletti e renne - ci trasportano in dimensioni remote per farci provare emozioni uniche. Spesso però, dimentichiamo quale sia l’elemento che rende possibile questa magia: la parte essenziale è, infatti, proprio la voce. Quella degli attori, con le battute, i dialoghi e le risate che riescono a creare un legame intimo con lo spettatore, facendo rivivere momenti speciali che rappresentano il vero senso del Natale. La magia arriva, quindi, da coloro che stanno dietro le quinte, da coloro che - doppiando la voce e narrando la storia - danno vita ad un vero e proprio personaggio in grado di entrare nei cuori di chi guarda: basta pensare ad Arnoldo Foà, voce italiana di Boris Karloff, a sua volta voce narrante ne “Il Grinch”, oppure ad Angelo Maggi, doppiatore italiano di Tom Hanks in “The Polar Express”.

Ed è proprio “The Polar Express” a classificarsi tra i film natalizi più conosciuti e amati di tutti i tempi. La storia narra di un bambino che, non credendo in Babbo Natale, decide di rimanere sveglio per scoprire la verità; tutto cambia quando una grossa locomotiva diretta verso il Polo Nord gli passa davanti, permettendogli di iniziare un viaggio da sogno. Con la sua voce calda e accogliente, Angelo Maggi riesce a trasportare tutti gli spettatori in un mondo suggestivo e pieno di amore, facendoli così connettere con la storia e con i personaggi.

Il film natalizio diventa quindi magico grazie a un duro lavoro di doppiaggio e narrazione, e quindi grazie a professionisti che, tramite le proprie voci, sanno trasmettere un senso di magia in grado di prendere vita nella realtà, riempiendo l’atmosfera di gioia e calore.

Tutto l'anno, ma soprattutto nelle stagioni più fredde come quella natalizia, “Voxyl Voce Gola” è sempre un buon alleato per la voce, anche per attori, doppiatori e performer. Un integratore alimentare a base di erisimo, ingrediente di origine naturale che favorisce il benessere della voce, che puoi trovare in farmacia, parafarmacia e online!

Se vuoi provare gratis Voxyl Voce Gola, iscriviti alla newsletter e richiedi un campione gratuito

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.


#advertising