Voxyl Voce Gola al "MEI"

Voxyl Voce Gola al

Voxyl Voce Gola al "MEI"

  • Voxyl Voce Gola al "MEI"
  • Voxyl
  • /audio/images/podcast.jpg
  • /media/podcast/podcast_news_13.mp3

Dopo la partecipazione di Voxyl all'evento più importante dell'estate nel mondo del doppiaggio (Festival Voice Over – Siracusa), su voxyl.it torniamo ora a parlare di canto. Prima di scaldare la voce al prossimo Festival di Sanremo, iniziamo l’autunno ponendo il nostro accento sulla più grande rassegna della musica indipendente italiana, ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi: il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI).

Come da tradizione, il MEI 2022 si svolgerà a Faenza, dal 30 settembre al 2 ottobre, nelle sue piazze centrali, ma anche nei teatri e nei palazzi della città .

Voxyl Voce Gola poteva mancare?

In questa edizione anche noi di Voxyl saremo al MEI, con il nostro media-partner VOCI.fm #sitodellevoci

Concerti, dibattiti, omaggi… Nella cittadina del ravennate si celebrano i 25 anni di questa coraggiosa e importante manifestazione, ma in primo luogo si festeggia la musica e quegli artisti che con le loro voci ne fanno canzoni che durano nel tempo. Quindi, eccoci pronti a sostenerli, dai più esperti ai più giovani. Dal nostro stand in Piazza della Libertà e con le promoter nel centro storico animato dall’evento, distribuiremo campioni omaggio e gadget di Voxyl Voce Gola, l'integratore naturale a base di erisimo, alleato della nostra voce.

Ma chi sono gli artisti del MEI 2022?

Partiamo da Nada, voce unica che ancora viaggia tra passato, presente e futuro e che al MEI presenterà in anteprima la sua ultima fatica discografica. Passiamo poi alla prima nazionale del nuovo lavoro firmato Opus Avantra, ovvero Donatella Del Monaco, Alfredo Tisocco e Raffaele Spidalieri. Ci saranno Ditonellapiaga, che verrà insignita della Targa “Mei - EXITWELL” come miglior artista dell'anno, e Luca Madonia, al quale andrà il premio alla carriera. Anche Valerio Lundini, comico, conduttore e doppiatore, che per tutta la scorsa estate è stato in tour con la sua straordinaria band de “I Vazzanikki”, sarà presente al MEI.

E oltre a loro, tanti altri ospiti del calibro di Gianluca Grignani, Martelli, Mobrici, C’mon Tigre, iRio, Casablanca ft. Dj Alteria, Doro Gjat, Claudio Rocker Sorrentino, Casco & Twodda, che daranno vita al “Concertone del primo ottobre” in Piazza del Popolo. Non mancheranno giovani e promettenti artisti quali Mille, Marta Tenaglia, Il Solito Dandy, Bipuntato, Cecilia, Ibisco, Marte, Lorenzo Lepore, Melga, Alex Allyfy, Settembre, Sam Janela, Zeitmaschine, Eranera, Ella Naldi, Marco Elba, Mattia Stifanelli, Giulia Vestri, Vima, Alessandro Marchisio, Matilde Montanari e Edgar.

Non dimentichiamo, infatti, che il MEI, fin dalla sua prima edizione è stata piattaforma di lancio della nuova scena indipendente italiana, con artisti che sono diventati pilastri della musica nazionale (tra gli altri Diodato, Afterhours, Bluvertigo, Marlene Kuntz, CSI, Pitura Freska, Baustelle, Caparezza, Negramaro, Brunori Sas, Perturbazione, Marta sui Tubi, Offlaga Disco Pax e tantissimi altri) e ha premiato emergenti oggi considerati punte di diamante della nuova scena artistica (come Ermal Meta, Fulminacci, Lo Stato Sociale, Ghali, I Cani, Canova, Calcutta, Zibba, Mirkoeilcane, Le Luci della Centrale Elettrica, Motta, Colapesce, Cosmo e molti altri).

Tanti sono stati anche gli artisti che hanno mosso i loro primi timidi passi di una gloriosa ascesa proprio al MEI, come Daniele Silvestri e più recentemente i Måneskin.

Ma la musica del presente e del futuro nulla è senza quella del passato dalla quale ha attinto e continuerà a farlo. Così il MEI 2022 non dimentica di omaggiare i più grandi che non ci sono più, quelli dal grande estro artistico, dalla potente personalità e dalla voce unica: come Ivan Graziani, cui dedicherà un concerto il figlio Filippo con la sua band, Lucio Dalla, Luigi Tenco, Pierpaolo Pasolini…

Per tutto questo ed altro ancora Voxyl Voce Gola sarà al MEI 2022. Vi aspettiamo.


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Leggere attentamente le avvertenze riportate in etichetta.

#advertising